/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2011, 14:08

Millesimo: accordo con Telecom Italia per attivazione TV digitale via cavo

Il sindaco Mauro Righello che prevede "tempi brevi" ha formalizzato la richiesta, che attraverso l'intesa con il sindaco Ezio Bilia verrà esteso anche a Cengio.

Millesimo: accordo con Telecom Italia per attivazione TV digitale via cavo

E' stato siglato l'accordo tra il Comune di Millesimo e Telecom Italia per l'attivazione del servizio tv digitale IPTV via cavo richiesto dal sindaco Mauro Righello. L'intesa è stata estesa anche a Cengio, grazie al patto anche con il sindaco Ezio Bilia.

Il nuovo servizio di Telecom Italia, che sarà gratuito per i primi sei mesi per quanti si abboneranno entro il 31 marzo 2011, è un nuovo sistema per diffondere la televisione via ADSL di Telecom Italia che permette di avere tutte le TV con un unico decoder: digitale terrestre, Sky, Mediaset Premium, Sitcom Club e tanti contenuti on demand, cioè da vedere quando si desidera.

Infatti con l’IPTV di Telecom Italia si potranno vedere tutti i canali nazionali e locali in chiaro della TV digitale terrestre, anche in alta definizione , oltre a un bouquet di contenuti compresi nel prezzo: film, serie TV, concerti, programmi di informazione e intrattenimento, cartoni animati e documentari da vedere on demand, cioè quando si preferisce, si possono inoltre acquistare eventi sportivi e le partite di calcio in diretta, e molto altro nella videoteca di contenuti on demand a pagamento, con tante novità ogni mese. Il servizio prevede anche la proiezione in alta definizione e in tridimensionale.

Un servizio innovativo quindi che potrà essere disponibile a Millesimo ed a Cengio dopo l'investimento che Telecom Italia effettuerà per i nuovi apparati diffusivi e che con la richiesta di Mauro Righello verrà effettuata in tempi brevi, vista la disponibilità della fibra ottica che consente la tramissione delle immagini oltre che della voce e dei dati.

Nell'intenzione dell'amministrazione comunale, anche una presentazione pubblica ai cittadini, di cui si sta definendo la data, ed a cui saranno presenti gli specialisti di Telecom Italia per rispondere puntualmente alle richieste e alle delucidazioni.

Il sindaco di Millesimo non è nuovo a tali proposte, infatti nella veste di consigliere provinciale aveva richiesto alla Provincia di Savona di abbandonare il vecchio progetto per la larga banda, che non aveva trovato attuazione e di trovare un nuovo accordo con la Regione Liguria per la diffusione della larga banda in tutto il territorio come è già stato eseguito in provincia di Genova e di Spezia. La proposta è stata poi accolta e recentemente, proprio il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, ha presentato in Valbormida il nuovo patto per l'estensione il servizio a tutte le aree, anche nei territori dei Comuni minori.

 


Com Millesimo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium