Attualità - 02 marzo 2011, 19:04

Consulta provinciale studenti: gemellaggio tra Foggia e Savona

Da sabato una delegazione di ragazzi partirà alla volta della Puglia, ad aprile sarà la volta dei foggiani a visitare il Savonese

Città della Capitanata turistica come Manfredonia (Carnevale compreso), Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Sant’Agata di Puglia e Lucera saranno presenti nel programma culturale allestito dal 5 all’8 marzo, nell’ambito del gemellaggio tra le consulte provinciali degli studenti di Foggia e Savona. L’iniziativa prevede una visita dei delegati liguri che hanno stretto un recente accordo di collaborazione e scambio di esperienze con il sodalizio di Capitanata, presieduto da Felice Piemontese.

Previsti anche incontri con i rappresentanti degli studenti presenti, in quella che è la seconda provincia più vasta d’Italia. Ad aprile invece sarà la volta della delegazione foggiana che, attraverso una selezione tra i membri dell’assemblea che più si saranno prodigati nell’ambito dei progetti avviati durante quest’anno scolastico (criterio utilizzato da entrambe le consulte), farà visita ai colleghi di Savona.  

“Ed anche questo progetto parte, restano gli attori ma cambia l’obiettivo – è stato il commento del presidente della consulta provinciale degli studenti di Foggia Felice Piemontese – cioè quello di valorizzare il nostro territorio e dare il nostro piccolo aiuto allo sviluppo del turismo in questa magnifica terra di Capitanata spesso protagonista su tv, radio e giornali per cronache non felici”

m. pi.