"Cambia l'Italia. Idee per un Paese Migliore". Domani, alle 10,30, al Teatro TendaStrisce di Roma, Sinistra Ecologia Libertà ha deciso di convocare una grande manifestazione con Nichi Vendola. Una delegazione Savonese sarà presente con il Coordinatore Provinciale, Nicola Isetta, Rosanna Lavagna componente del coordinamento e una delegazione del Circolo Quiliano / Vado con il Coordinatore del Circolo Nadia Ottonello.
Una manifestazione per parlare di un'Italia che c'è, che è reale, che è molto diversa da quella arroccata nel Palazzo e rappresentata dai media e da un ceto politico oramai incapace anche solo di confrontarsi con un Paese smarrito. Vogliamo parlare di un'Italia che vuole ritrovarsi, dell'Italia che ha ancora voglia di misurarsi con le sfide del presente, di scommettere sulle donne, sui giovani, sugli uomini di un Paese che sotto la polvere del berlusconismo hanno ancora voglia di futuro. Di riprenderselo, il futuro.
In un Paese trascinato a parlare delle notti di Arcore, le recenti manifestazioni (degli studenti, delle donne e degli uomini del 13 febbraio) dimostrano che c'è un Paese ancora capace di battersi con le proprie idee, di credere che sì, c'è un'Italia migliore!
Abbiamo pochi mezzi a disposizione, Sinistra Ecologia Libertà è un partito giovane, dove molto è dovuto a tante e tanti volontari che dedicano tempo, fatica e passione a questo progetto. Questa manifestazione sarà anche la nostra manifestazione.
Vogliamo regalare una fotografia a questo paese, come quella degli studenti scesi in piazza a dicembre, come chi ieri, donne e uomini, era nelle mille piazze d'Italia a manifestare: un popolo e non solo chi ambisce a rappresentarlo, capace di discutere e di confrontarsi, senza spocchia, senza le sicurezze di chi pensa di avere sempre ragione, ma con la certezza di volerlo fare insieme.
C'è un'Italia migliore. E insieme la faremo vincere.
Nicola Isetta
Coordinatore Provinciale SEL