/ Loanese

Loanese | 25 febbraio 2011, 15:50

Borghetto: completati i lavori di Villa Maddalena

Sono terminati i lavori per la realizzazione di una struttura polifunzionale all'avanguardia, contigua alla residenza Humanitas

Borghetto: completati i lavori di Villa Maddalena

Sono terminati i lavori per la realizzazione di una struttura polifunzionale all'avanguardia, contigua alla residenza Humanitas, inaugurata nel luglio 2004. L'edificio, costituito da due piani fuori terra ed uno seminterrato, ospiterà una residenza protetta in grado di accogliere 90 persone tra autosufficienti e non autosufficienti. La struttura è dotata della più moderne e sofisticate attrezzature disponibili al fine di garantire la migliore cura, il più favorevole soggiorno, il massimo comfort, ma sopratutto il più elevato rispetto e dignità della persona umana.

Nei giorni scorsi con il completamento dei lavori, approvati con esito favorevole dalla conferenza dei servizi deliberante, si realizza un moderno centro medico sanitario ed ambulatoriale nato da un'esperienza decennale nel campo dell'assistenza sanitaria per la terza età. Pensata e realizzata a misura di anziano e di paziente sarà dotata di attrezzature rispondenti alle sue necessità secondo standard qualitativi di prim'ordine in un contesto quasi unico nel suo genere per completezza e polifunzionalità.

La nuova residenza protetta, collocata all'interno del tessuto urbano del paese, sarà in grado di accogliere persone sia autosufficienti che non, oltre ad ospitare stanze per persone completamente autonome. La stessa sarà dotata della più moderne e sofisticate attrezzature disponibili al fine di garantire la migliore cura, il più favorevole soggiorno, il massimo comfort, ma sopratutto il più elevato rispetto e dignità della persona umana. I servizi offerti saranno certificati ponendosi come unico obiettivo la valorizzazione dell'ospite/paziente in un specifico e delicato stato e momento della propria vita.

Ampi spazi, luoghi comuni attrezzati, aree dedicate al gioco ed alla lettura, consentiranno a tutte le persone presenti di soggiornare nella massima tranquillità in un contesto accogliente e famigliare a cui si aggiungono le aree verdi situate su tutto il perimetro dell'edificio che permetteranno di trascorrere parte della giornata anche fuori della struttura. Questo intervento andrà ad incrementare e completare servizi che città offre anche a beneficio dell'intero distretto sanitario. Una struttura importante per la comunità borghettina per gli aspetti economico-sociali con la creazione di numerosi nuovi posti di lavoro ma anche sanitari divenendo un centro sanitario polifunzionale con un incremento di ulteriori 90 posti letto che si aggiungono ai 60 già presenti dal 2004 dell' Humanitas.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium