/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2011, 06:53

I self service di Trenitalia ko per colpa dei vandali

Le Ferrovie dello Stato evidenziano che questi episodi, "oltre a causare un danno economico e di immagine all'Azienda, provocano il degrado di un bene comune ed evidenti disagi alla clientela"

I self service di Trenitalia ko per colpa dei vandali

Circa il 25% delle biglietterie self service usate dai pendolari per acquistare i ticket regionali, in Liguria, è attualmente fuori uso a causa di atti vandalici e tentativi di furto. Lo rende noto Ferrovie dello Stato, precisando che delle 106 biglietterie sel service esistenti ben 22 sono quelle inutilizzabili. Le Ferrovie dello Stato evidenziano che questi episodi, "oltre a causare un danno economico e di immagine all'Azienda, provocano il degrado di un bene comune ed evidenti disagi alla clientela". Tra il 2009 e il 2010 sono stati 55 i furti subiti, per un ammontare di circa 60 mila euro. Una ventina, invece, sono stati gli atti vandalici. Analogo andamento anche nei primi mesi del 2011. Gli ultimi episodi sono avvenuti venerdì 18 febbraio a Genova Quarto e la notte tra lunedì e martedì scorsi a Moneglia e a Deiva Marina. Il costo di ogni riparazione varia tra i 200 e i 3-4 mila euro a macchina. I colpi vengono messi a segno di solito nelle ore notturne.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium