Si è svolto ieri il secondo incontro tra i primi candidati che formeranno la lista “Movimento per Savona”. Durante la riunione sono state vagliate le domande di candidatura appartenenti a personaggi inseriti nella società civile, e sono stati decisi il nome della lista ed il simbolo.
"I motivi per i quali vogliamo creare una lista civica indipendente sono molto semplici - dichiara Francesco Zanardi, promotore della lista - la libertà di intervenire, guardando le esigenze del territorio anche dagli occhi di chi ci lavora e vive. Ormai noto per le mie varie battaglie, tutte non violente in aiuto delle minoranze e in difesa dei diritti e del sociale, questo un punto che non potrà mancare nel nostro programma, insieme ad una concreta rivalorizzazione della città con le risorse che ci offre, valutando meglio anche la destinazione da dare ad edifici abbandonati da anni, limitando il così detto “Partito del cemento” che ultimamente ci ha invasi".
Il programma verrà meglio discusso più avanti aggiungendo altri punti che usciranno nelle prossime riunioni, anche dai nuovi candidati. Per il momento l’obiettivo resta quello di vagliare le domande per formare e candidare la lista.