/ Politica

Politica | 22 febbraio 2011, 17:44

Albenga: Cingherotti "Nessun problema a rispondere all’opposizione”

L'assessore a Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Volontariato del Comune di Albenga, commenta la seduta di ieri del Consiglio Comunale

Eraldo Ciangherotti

Eraldo Ciangherotti

L’assessore ai Servizi Sociali: “Ad assistere alla sceneggiata dei consiglieri di minoranza nel Consiglio Comunale di ieri sera, sembrava di essere al Carnevale di Viareggio, con la nostra opposizione travestita in caricature davvero ridicole”. Così Eraldo Ciangherotti, assessore a Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Volontariato del Comune di Albenga, commenta la seduta di ieri del Consiglio Comunale di Albenga.

“Non ho nessun problema”, prosegue, “a rispondere all'interrogazione presentata nei miei confronti dalla minoranza in Consiglio. Peraltro, come già anticipato a mezzo stampa, ho presentato regolare querela a tutela del mio buon nome, e soprattutto, della mia onorabilità, per le affermazioni diffamatorie di un cittadino che, improvvisamente, è diventato il paladino della nostra opposizione, ormai sempre più lontana dalla gente ed evidentemente del tutto priva di argomenti di rilevanza politica”.

“Sono intervenuto anche io nella questione riguardante la pulizia del fiume Centa e dei Rii Ciambellino e Carenda, quella sì importante per la comunità, perché andando in mezzo alla gente ho potuto constatare quanto Antonello Tabbò, anche nella pulizia dell'alveo, sia passato alla storia con la sua Amministrazione per essere stato il Sindaco del 'Sì...No...Poi vediamo'. Il 2005, il 2006, il 2007, il 2008 furono infatti gli anni dei tentennamenti, nei quali, nonostante i tanti studi effettuati per cercare finanziamenti e per trovare accordi politici, niente fu fatto. I sette progetti approvati dalla Giunta per chiedere finanziamenti alla Provincia, con priorità per i rii Carenda e Ciambellino, sono la prova che non abbiamo aspettato quattro anni per muoverci. Sono fatti, che mettono a tacere tutte le vuote parole di chi scalda i banchi dell’opposizione”, conclude l'assessore Eraldo Ciangherotti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium