Attualità - 15 febbraio 2011, 15:45

Varazze: messaggio di solidarietà a monsignor Lupi da parte del sindaco

"Nella mia qualità di sindaco della comunità varazzina, che ha radicate e antiche tradizioni di culto e ospita numerosi ordini e istituti religiosi, credo sia mio dovere testimoniare, a nome mio personale e dell’Amministrazione tutta, la più convinta solidarietà ad un pastore, certamente attento e premuroso, irreprensibile e integro, per il vile attacco cui viene da tempo sottoposto" così esprime la propria solidarietà al monsignor Vittorio Lupi il sindaco di Varazze Giovanni Delfino.

"Sono molti i varazzini che come me sono stati a scuola dai preti, in parrocchia, all’oratorio o al collegio senza essere mai stati molestati da alcuno e che ricordano anzi figure di sacerdoti e maestri di altissimo valore culturale e morale che hanno educato al bene intere generazioni. - continua Delfino- Se poi nella società vogliamo cercare e trovare il male possiamo trovarlo ovunque, financo nei tribunali e nelle sacrestie, ma questo non deve servire a nessuno per trarne vantaggio personale e trovare una ragione di vita nel diventare protagonista mediatico".

"Pertanto invitiamo sua eccellenza a non aderire alla richiesta di dimissioni ma a continuare a lavorare con la stessa serietà e con lo stesso impegno sino ad ora profuso al servizio della Diocesi e della comunità ecclesiale a Lui affidata. Per dirla con Dante...“lasci pur grattar dov’é la rogna”!" conclude il sindaco varazzino.