Sport - 13 febbraio 2011, 15:55

Fervono i preparativi per il 48° Trofeo Laigueglia

Appuntamento sabato 19 febbraio. La partenza dei ciclisti da Laigueglia sarà alle 11,00 con arrivo e premiazione, sempre a Laigueglia, alle 15,30

ervono sulle strade della Riviera ligure  i preparativi per il Trofeo Laigueglia, prestigiosa gara internazionale di ciclismo per professionisti su strada, organizzata dal Comune di Laigueglia,  sponsorizzata dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona, a cui partecipano i più grandi atleti del parterre sportivo contemporaneo. Venti le squadre iscritte, per un numero massimo di 200 iscritti, come previsto dai regolamenti internazionali. Tra gli iscritti grandi nomi del calibro di  Cunego, Basso, Ballan e Ginanni, già vincitore delle ultime due edizioni, solo per citarne alcuni.
 Il Trofeo Laigueglia è meglio conosciuto nell’ambito sportivo come la “classica ligure”, in quanto prima grande sfida stagionale, il cui percorso interessa un ampio tratto del litorale e dell’entroterra delle Province di Savona e Imperia,  impegnativo banco di prova della preparazione per la stagione agonistica per gli stessi atleti che parteciperanno poi alla Milano-Sanremo.
  Grazie al prestigio conseguito nel corso di quasi cinquant’anni a livello internazionale, ed ai notevoli riscontri di stampa e pubblico (ampie sintesi sono trasmesse anche da Rai tre),  il Trofeo conferisce visibilità alla nostra bella Regione, all’insegna di un binomio inscindibile tra sport e turismo.
La partenza dei ciclisti da Laigueglia sarà alle 11,00 con arrivo e premiazione, sempre a Laigueglia, alle 15,30 di sabato 19 febbraio.