/ Sport

Sport | 07 febbraio 2011, 17:30

Basket under 13 femminile, i primi risultati dell'Alassio

Basket under 13 femminile, i primi risultati dell'Alassio

L’Alassio, oltre alle squadre maschili, ha un bel settore femminile che sta crescendo anno dopo anno e quest’anno partecipa, per la prima volta, al campionato Under 13 Femminile riservato alle nate negli anni 1998/99/2000.
Il girone A del campionato è formato da Diano Marina, Alassio, Amatori Savona, Basket Pegli e Sidus Genova e prime due partite, per le gialloblu alassine, si sono concluse con una vittoria e una sconfitta. La partita con l’Amatori Savona, condotta per buona parte del match dall’Alassio, si è risolta a favore delle savonesi negli ultimi minuti di gioco con il risultato di 29-35. Pronto riscatto per l’Alassio contro il Basket Pegli dove vince 43-16 un incontro in equilibrio per il primo quarto e successivamente condotto dalle alassine nei restanti tre tempi.
Il settore basket femminile in liguria si sta ampliando e sono sempre di più le realtà cestistiche locali che si dedicano all’attività in “rosa”. Ottimi anche i risultati a livello nazionale sia delle selezioni liguri che delle squadre giovanili (un risultato su tutti il Join the Game nazionale vinto dalla Cestistica Savonese under13 lo scorso anno) ed è un bene che anche ad Alassio sia tornato ad esserci un bel gruppo femminile.
Ecco i tabelloni dei due incontri:

Pall. Alassio – Basket Pegli 43-16
(8-6; 17-1; 10-5; 8-4)
Alassio: Bordonaro 17, Ardoino 4, Porcella, Marengo 6, De Michelis, Gaggero 10, Moncheroni, Re, Gastaldi 2, Bergiu, Cunese 4. All. Ciravegna
Basket Pegli  Risotti 6, Dagnino 7, Calosci, Bravin, Raffo 3, Merlino, Ottonello, Salvo, Biaggi. All. Nuti

Pall. Alassio - Amatori 29 - 35
(8-6; 6-4;13-9;2-16)
Alassio: Bordonaro 10, Ardoino 10, Porcella, Marenco, De Michelis, Gaggero 9, Moncheroni, Re, Gastaldi, Cunese. All. Ciravegna
APS: Albertoni, Saturni 3, Kotopulis O. 9, Griffa 5, Cerruti 2, Frisone, Gatto 10, Grimaldi, Bologna 6, Magini. All: Gatto D.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium