Ieri il Prefetto di Savona, Claudio Sammartino, ha ricevuto la visita di Renato Riggio, recentemente nominato Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco. Fra le tematiche affrontate nell’incontro, una particolare attenzione è stata riservata all’individuazione di percorsi finalizzati alla soluzione delle problematiche della sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona.
Al riguardo, il 18 febbraio prossimo in Prefettura, al fine di apportare miglioramenti alla sede provvisoria del citato Comando (attualmente ubicata a Legino ), saranno sottoscritti due Protocolli d’Intesa rispettivamente, con la Provincia ed il Comune Capoluogo per gli aspetti relativi al modulo mensa e con l’Unione Industriali per adeguare il locale di ricovero dei mezzi di soccorso, ai fini di una miglior conservazione degli stessi.
Ulteriori iniziative saranno attuate nella medesima ottica con il contributo dell’Autorità Portuale che, in proposito, ha già manifestato la propria disponibilità.
Nella stessa data del 18 febbraio, inoltre, sempre in Prefettura sarà stipulato un altro Protocollo d’Intesa con l’Unione industriali. Esso avrà come oggetto lo snellimento delle procedure amministrative in materia certificazioni relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro demandata alla competenza dei Vigili del Fuoco, affinché l’iter per la puntuale verifica delle condizioni di sicurezza sia vieppiù contrassegnato dall’efficacia e dall’efficienza dell’azione amministrativa.
In Breve
sabato 23 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità