/ Politica

Politica | 29 gennaio 2011, 17:46

Albenga: il sindaco risponde alle critiche sulla "missione Essen"

"Le sterili polemiche non ci interessano", dice Rosy Guarnieri

Albenga: il sindaco risponde alle critiche sulla "missione Essen"

Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, di ritorno in Italia, traccia il bilancio sulla presenza dell'ente comunale con uno stand alla IPM Essen 2011, svoltasi dal 25 al 29 Gennaio a Essen, in Germania.

"La presenza del Comune di Albenga ad Essen, per la prima volta con un proprio stand, si è rivelata un grandioso successo, con grandi prospettive per gli anni a venire", dichiara il Sindaco.

"Siamo estremamente soddisfatti per l'esito dell'iniziativa", prosegue, "che ha posto l'accento sulla valorizzazione e la promozione internazionale della nostra Città, tanto sul fronte dell'agricoltura, quanto su quello dell'offerta turistica, culturale e storica. Per la sua ottima riuscita, ringraziamo tutti i commercianti e i produttori commercianti che negli anni si sono silenziosamente sobbarcati questa presenza sul campo, la quale, come dimostrato quest'anno, non può essere ulteriormente disattesa dalle istituzioni".

"La IPM Essen è un appuntamento fondamentale, la più importante fiera per il florovivaismo a livello europeo e mondiale con colossi del settore quali Stati Uniti, Cina o Olanda, un'occasione senza pari per far conoscere Albenga e i suoi prodotti  al di fuori dei nostri confini. Ciò è avvenuto nel migliore dei modi, e abbiamo recitato una parte da protagonisti grazie agli sforzi dell'Amministrazione Comunale e a partner quali Regione Liguria, Camera di Commercio e FlorAs: lavoriamo per il bene della Città, e le sterili polemiche non ci interessano", conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium