/ Attualità

Attualità | 29 gennaio 2011, 11:12

Albenga: la Fionda di Legno a Milena Gabanelli

Albenga: la Fionda di Legno a Milena Gabanelli

Il premio, giunto alla quinta edizione con un crescente successo di pubblico e di critica, vuole essere un riconoscimento al forte impegno civile ed alla onestà intellettuale della giornalista. Per la prima volta viene assegnato ad un personaggio non ligure e ad una donna … che ha dimostrato con le sue fiondate di essere una autentica fieua di caruggi. Con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, la cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 5 marzo alle ore 17,00 al cinema Ambra di Albenga, alla presenza del Sindaco Rosy Guarnieri e delle principali Autorità, e sarà condotta, come tradizione, dall’attore Mario Mesiano.

La Fionda di legno, premio di nessun valore venale, ma dal profondo significato simbolico e morale sarà consegnata a Milena Gabanelli da Antonio Ricci, da sempre amico e complice della manifestazione. Interverranno, in qualità di ospiti, numerosi artisti, amici dei Fieui di caruggi, che offriranno il loro contributo per animare l’evento. I loro nominativi saranno comunicati in seguito per non togliere l’effetto sorpresa. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione, si concluderà con un colossale rinfresco nella cantina di Dino Vio in Vico del Collegio e nei locali della Palazzo Oddo, gentilmente concessi. Come per tutte le manifestazioni dei Fieui di caruggi l’ingresso sarà libero e tutti sono invitati a partecipare.

I Fieui di caruggi ringraziano tutti coloro che rendono possibile la realizzazione del Premio Fionda di Legno. Un grazie particolare al Sindaco Rosy Guarnieri, all’Assessore al Turismo Mauro Vannucci, alla signora Piera Olivieri e a tutta l’Amministrazione Comunale che segue con simpatia la manifestazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium