Sport - 23 gennaio 2011, 07:00

Calcio, per i tifosi biancoblu è il giorno del derby Savona-Sanremese

Vinto all'andata dagli striscioni per 3-2, quando ancora si prospettava una stagione di vertice, la partita di Sanremo si giocherà con le carte decisamente rimescolate

Sarà un derby carico di attese, quello di oggi, che metterà il Savona di fronte ai "cugini" della Sanremese. Vinto all'andata dagli striscioni per 3-2, quando ancora si prospettava una stagione di vertice e sulla panchina sedeva Gennaro Ruotolo, la partita del comunale di Sanremo si giocherà con le carte decisamente rimescolate. Il Savona, infatti, che arriverà alla sfida con due rinforzi (Tedesco e Capuano), deve fare i conti con la terribile settimana segnata dal verdetto della disciplinare e, inoltre, con l'assenza dei tifosi, che non potranno seguire la squadra.

Un match quindi decisamente complesso, che mister Foschi ha sintetizzato così: "Non dobbiamo guardare la classifica, d'ora in avanti. Ogni partita vale tre punti ed è questo che conta. Dobbiamo avere la mentalità vincente, il nostro punto di partenza deve essere la partita di Chiavari, e da quella prestazione abbiamo lavorato per migliorare. In questo periodo abbiamo lavorato molto sulla difesa e a livello tattico, abbiamo anche creato delle alternative, per non dover improvvisare in caso di necessità. A Sanremo ci aspetterà una squadra agguerrita che ci creerà difficoltà, noi dovremo crearne a loro. Loro hanno un buon attacco, sono messi bene davanti e in generale è una squadra molto fisica. Dovremo essere pronti dal punto di vista agonistico".

Appuntamento come sempre su Radio Savona Sound, a partire dalle 15, per seguire la partita con commenti ed interviste.

red.sav.