/ Politica

Politica | 21 gennaio 2011, 11:14

Carcare: il Pd dice No alla piscina privata che eliminerebbe un'area pubblica

Ciò che appare più grave è che al posto di un’area pubblica, utilizzabile gratuitamente da tutti, ci sarà un’area privata e delimitata, per entrare nella quale i carcaresi dovranno pagare

Carcare: il Pd dice No alla piscina privata che eliminerebbe un'area pubblica

Il Circolo Pd di Carcare ribadisce la sua contrarietà alla realizzazione della piscina scoperta al posto del campetto “Levratto”, che veniva utilizzato dalle società sportive, dalle scuole e da tutti i carcaresi che volevano tirare due calci ad un pallone.
"Ciò che appare più grave - dichiarano i rappresentanti del partito - è che al posto di un’area pubblica, utilizzabile gratuitamente da tutti, ci sarà un’area privata e delimitata, per entrare nella quale i carcaresi dovranno pagare. Il tutto con un tornaconto economico per il Comune di 110 euro l’anno: questo è il canone che la società che realizza la piscina paga e pagherà per l’affitto del terreno per i prossimi 22 anni.
Altra conseguenza, altrettanto grave, è che quella che fino a ieri era l’area scolastico-sportiva, dove sorgevano scuole e impianti sportivi comunali oltre alla sede di associazioni benemerite come Croce Bianca e Avis, diventa un’area anche commerciale.
Inoltre, vorremmo sapere dall’Amministrazione se intende realizzare un’altro campetto per gli stessi usi cui era destinato il “Levratto”, dove, quando, e soprattutto quanto quest’operazione verrà a costare al Comune, cioè a tutti i carcaresi".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium