I sapori scendono in piazza. Domani e Domenica, dalle 10 alle 20, in Piazza del Popolo ad Albenga, si svolgerà l’edizione speciale del “Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni”, mostra mercato dei mille prodotti tipici delle regioni d’Italia. L’evento è organizzato da MarEventi, in collaborazione con l’Associazione Nazionale “La Compagnia dei Sapori” e con il patrocinio del Comune di Albenga.
“La Compagnia dei Sapori” è un’Associazione nazionale che, dal 2006, promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il loro criterio operativo. Scopo principale dell’Associazione è ricercare e realizzare strumenti utili allo sviluppo di queste imprese, sostenendone la crescita economica e culturale, attraverso ogni iniziativa promozionale, di comunicazione e di marketing che ponga al centro proprio il soggetto che fa. La Campagna nazionale Paesi e Sapori è il progetto in cui confluisce il lavoro di approfondimento e crescita de La Compagnia dei Sapori sulle tematiche del prodotto di qualità e del marketing del territorio.
In occasione dell’edizione speciale del “Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni” di Albenga, saranno quindi presenti aziende agricole e imprese artigiani che offriranno l’opportunità di conoscere i lori prodotti tipici, che saranno successivamente distribuiti anche sul territorio ingauno, grazie a referenti commerciali locali.