Savona - 21 gennaio 2011, 12:04

Savona: nuovo sportello automatico Postamat al centro commerciale Il Gabbiano

Il cash dispenser installato nell'Ufficio di Savona 10 è dotato di uno speciale dispositivo elettronico "antiskimming" che non consente la clonazione della carta e di una apparecchiatura di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote che impedisce la sottrazione del denaro

Si amplia la rete degli sportelli automatici Postamat (ATM), collocati presso i principali Uffici Postali della Filiale di Savona. Nell'Ufficio Postale di corso Ricci è disponibile, da oggi, un nuovo sportellio automatico ATM Postamat. Salgono così a 36 (sette nella sola città di Savona) gli ATM Postamat attualmente attivati negli Uffici Postali della Filiale.

Il cash dispenser installato nell'Ufficio di Savona 10  è dotato di uno speciale dispositivo elettronico "antiskimming" che non consente la clonazione della carta e di una apparecchiatura di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote che impedisce la sottrazione del denaro.

L'ATM Postamat installato presso l'Ufficio Postale di Savona 10 è accessibile in base all'orario di apertura del Centro Commerciale Il Gabbiano il lunedì dalle 14 alle 21; martedì e domenica dalle 9 alle 21.

La clientela potrà usufruire dell'ATM Postamat per effettuare prelievo di contanti, interrogazione su saldo e lista movimenti, ricarica per tutti i telefoni cellulari, pagamento delle principali utenze e di oltre 2.000 tipologie di bollettini di conto corrente postale, ricarica di qualsiasi carta Postepay (la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che non richiede un conto corrente e che può essere utilizzata in Italia e all'estero per fare acquisti; per spendere in sicurezza su internet e per accedere a tutti i servizi offerti sul sito www.poste.it<http://www.poste.it/>, come ad esempio il pagamento dei bollettini on line).

Oltre che dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, l'ATM Postamat può essere utilizzato anche dai possessori di carta Postepay; dai titolari di Inps Card; dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, JCB, Diners o American Express.