Politica - 21 gennaio 2011, 11:14

Carcare: il Pd dice No alla piscina privata che eliminerebbe un'area pubblica

Ciò che appare più grave è che al posto di un’area pubblica, utilizzabile gratuitamente da tutti, ci sarà un’area privata e delimitata, per entrare nella quale i carcaresi dovranno pagare

Il Circolo Pd di Carcare ribadisce la sua contrarietà alla realizzazione della piscina scoperta al posto del campetto “Levratto”, che veniva utilizzato dalle società sportive, dalle scuole e da tutti i carcaresi che volevano tirare due calci ad un pallone.
"Ciò che appare più grave - dichiarano i rappresentanti del partito - è che al posto di un’area pubblica, utilizzabile gratuitamente da tutti, ci sarà un’area privata e delimitata, per entrare nella quale i carcaresi dovranno pagare. Il tutto con un tornaconto economico per il Comune di 110 euro l’anno: questo è il canone che la società che realizza la piscina paga e pagherà per l’affitto del terreno per i prossimi 22 anni.
Altra conseguenza, altrettanto grave, è che quella che fino a ieri era l’area scolastico-sportiva, dove sorgevano scuole e impianti sportivi comunali oltre alla sede di associazioni benemerite come Croce Bianca e Avis, diventa un’area anche commerciale.
Inoltre, vorremmo sapere dall’Amministrazione se intende realizzare un’altro campetto per gli stessi usi cui era destinato il “Levratto”, dove, quando, e soprattutto quanto quest’operazione verrà a costare al Comune, cioè a tutti i carcaresi".