/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2011, 17:26

Cantieri causano traffico, il sindaco chiede riduzioni per tratto autostradale Borghetto-Albenga

Lavori per l’allacciamento della rete fognaria del Comune di Ceriale al sistema di depurazione comprensoriale di Borghetto Santo Spirito e della realizzazione della passerella pedonale di collegamento per la strada provinciale n. 1

Cantieri causano traffico, il sindaco chiede riduzioni per tratto autostradale Borghetto-Albenga

Da alcuni giorni hanno avuto inizio i lavori per l’allacciamento della rete fognaria del Comune di Ceriale al sistema di depurazione comprensoriale di Borghetto Santo Spirito e della realizzazione della passerella pedonale di collegamento – che interessano la strada provinciale n. 1 – cd. "Aurelia" - nel tratto tra il km. 611+800 e 612+900.

"Il cantiere, come previsto, crea notevoli disagi alla circolazione stradale nel tratto di strada interessata con delle punte che comportano delle code di oltre un’ora, essendo stato installato un senso unico alternato. - ha spiegato il sindaco di Borghetto Santiago Vacca - Tutto ciò ha comportato e comporterà un forte aumento del traffico veicolare sul tratto autostradale Borghetto S. Sp. - Albenga utilizzato da molti automobilisti, al fine di ovviare alle code che ininterrottamente si verificano. Tale incremento sarà già riscontrabile dal numero di passaggi attuali confrontati con quelli del passato e sicuramente anche altre tratte saranno interessate ad incrementi di traffico. Questo maggior utilizzo dell’autostrada ed il conseguente beneficio potrà essere un elemento fondamentale per accogliere la richiesta, già può volte espressa nel recente passato, e trovare lo spazio per una riduzione tariffaria del tratto Borghetto S. Sp. - Albenga od almeno ritardare l’applicazione dei recenti aumenti tariffari in vigore dal 1 gennaio".

"Pur comprendendo che accogliere tale richiesta può diventare elemento di future problematiche - sottolinea il sindaco di Borghetto - preme far rilevare la strategicità del collegamento di Capo Santo Spirito che di fatto realizza una vera e propria spaccatura nel medio ponente, territorio fortemente coeso, caratterizzato da un forte sviluppo edilizio nell’area pedemontana di residenti che lavorano nella costa ma anche l’atipicità dell’opera e la sua durata, oltre 5 mesi, diventa di fondamentale importanza al fine di dare un segnale di condivisione dei problemi del territorio tenuto conto del periodo di difficoltà economica che si sta attraversando".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium