Attualità - 19 gennaio 2011, 14:55

Vado: sabato la CRI apre la sua sede a cittadini e nuovi volontari

Sabato a partire dalle 9 la Croce Rossa aprirà la sede di Vado Ligure a tutti i cittadini interessati

Sabato a partire dalle 9 la Croce Rossa aprirà la sede di Vado Ligure a tutti i cittadini interessati. I presenti avranno in tal modo l’opportunità di vedere dall’interno il funzionamento delle attività di Croce Rossa.

"In questa giornata illustreremo le attività svolte dai Volontari C.R.I. - dicono dalla sede - , l’organizzazione del Comitato Locale, gli obiettivi della campagna “Vorresti essere un Volontario” (di cui al volantino allegato) e forniremo alcune informazioni circa il corso di reclutamento Volontari che inizierà il 28 febbraio. L’obiettivo primario di queste iniziative è far comprendere ai nostri concittadini che la nostra Associazione ha bisogno di personale Volontario che si dedichi specialmente ai servizi cosiddetti ordinari di trasporto con autoambulanza da e verso strutture sanitarie. Solo i Volontari che se la sentono verranno ulteriormente addestrati per effettuare i servizi di urgenza, quelli che facilmente possono urtare la sensibilità delle persone e quindi stornarle dal proposito di entrare in C.R.I."

"Le signore possono altresì confluire nella componente Sezione Femminile e collaborare alle numerose attività promozionali (manifestazioni, sagre, iniziative di pubbliche relazioni) finalizzate alla raccolta di fondi e al consolidamento dell’immagine della C.R.I.. Presso il Comitato è inoltre particolarmente attiva la componente Giovane della C.R.I., i Pionieri, impegnata in attività di tipo socio – assistenziale indirizzate ai giovani ed alle fasce più deboli della popolazione" concludono da Vado.