ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 17 gennaio 2011, 10:20

Savona: la disciplinare decide sui biancoblu

Vengono contestate violazioni amministrative di una norma che rischiano, in caso di mano pesante, di modificare il volto dei campionati

Savona: la disciplinare decide sui biancoblu

Quella odierna sarà una giornata lunghissima e dura per il Savona e il presidente Andrea Pesce. Il procuratore federale ha rivolto alla direzione della società diverse accuse in riferimento alla violazione delle norme di lealtà, correttezza e probità previste dall’articolo 1 del codice di giustizia sportiva in riferimento a presunte violazioni ai criteri sportivi ed organizzativi disposti per l’ottenimento delle licenze nazionali. Oggi, salvo imprevisti, arriveranno le decisioni della disciplinare.

Oltre al presidente biancoblù è stata deferita anche la società per responsabilità diretta. Il club biancoblù deve rispondere di quattro. Al Savona e al suo presidente Pesce viene contestato di non aver depositato o di averlo fatto in ritardo alla commissione apposita la scheda del delegato e del vice per la sicurezza con le rispettive funzioni, l’attestazione della Lega relativa al deposito del contratto con un allenatore responsabile della prima squadra, l’attestazione del tesseramento del medico responsabile e infine, l’attestazione dl contratto con un «operatore sanitario» addetto alla prima squadra.  Violazioni amministrative di una norma all’esordio quest’anno nei campionati professionistici che rischiano, in caso di mano pesante, di modificare il volto dei campionati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium