/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2011, 17:38

Savona: da Vaccarezza parole di grande stima per l'assessore uscente Guarnieri

"Sarò a disposizione del neo assessore Carla Mattea per proseguire il lavoro svolto" ha dichiarato la Guarnieri

Savona: da Vaccarezza parole di grande stima per l'assessore uscente Guarnieri

Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ha oggi formalizzato le proprie dimissioni da assessore della Provincia di Savona. Dal presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, parole di grande stima per l'assessore uscente. “Rosy Guarnieri”, ha dichiarato, “è arrivata con l'emergenza di Capo Noli e Nasino e ha saputo affrontare con professionalità numerose sfide. Grazie alla sua azione, la Provincia per sua competenza è sempre stata in grado di intervenire celermente e di dare risposte concrete alle gravi problematiche di comunicazione che assillano il nostro territorio”. “Sono davvero contento”, ha proseguito Vaccarezza, “che Rosy possa svolgere da oggi il ruolo di sindaco a tempo pieno, come richiesto dalle esigenze del territorio ingauno e dalla sua stessa volontà. Albenga è la seconda città della Provincia per abitanti e dimensioni, ed è la più grande città della Provincia di Savona ad essere amministrata dal centro destra, e Rosy Guarnieri è la migliore persona possibile per governarla”.

“Ringrazio il presidente Vaccarezza”, ha affermato il sindaco di Albenga, “per il sostegno e l'appoggio che mi ha dimostrato in questi difficili mesi di lavoro, durante i quali abbiamo dovuto affrontare situazioni complesse con scarse risorse a disposizione. Come già annunciato, sarò a disposizione del neo assessore Carla Mattea per proseguire il lavoro svolto e per dare soluzioni alle due frane che stanno interessando il territorio provinciale, e sono certa che l'ottima squadra di funzionari che fanno capo a questo assessorato saranno in grado di assisterla al meglio”.

“Anche da Sindaco di Albenga”, ha proseguito il sindaco Guarnieri, “sarò in contatto continuo con l'ente provinciale. Proseguirà la collaborazione sul cronoprogramma messo a punto dalla Provincia per la depurazione delle acque nel Ponente, lavorando insieme per fare in modo che si converga su finanziamenti e procedura per dare una risposta certa alla questione”.

“Da oggi in avanti, potrò dedicarmi interamente ad Albenga, la mia città che, per importanza, come già dichiarato e come sottolineato dallo stesso Presidente, merita di essere rappresentata nell'esecutivo provinciale. D'ora in poi, potrò svolgere un ruolo più da amministratore, e meno da politico”, ha concluso il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium