Savona - 14 gennaio 2011, 17:15

Savona: Expo 2011, quest'anno l'esposizione si apre il 26 marzo

La rassegna occuperà un’area di oltre 23 mila metri quadrati, di cui 17.500 adibiti ad esposizione coperta all’interno di tensostrutture prefabbricate

Expo Savona 2011, la maggiore rassegna commerciale della provincia di Savona, si svolgerà da sabato 26 marzo a lunedì 4 aprile sulle aree ex ferroviarie a fianco di piazza del Popolo. Il posticipo di alcune settimane dovrebbe mettere la rassegna al riparo dal maltempo che l’aveva penalizzata lo scorso anno. La rassegna occuperà un’area di oltre 23 mila metri quadrati, di cui 17.500 adibiti ad esposizione coperta all’interno di tensostrutture prefabbricate, più altri stand coperti (“cupoline” di 25 metri quadrati ciascuna) e ampi spazi per esposizione all’aperto. Le prenotazioni degli spazi presso la società organizzatrice – Pubblicitalia Eventi sas – sono già in corso e lasciano prevedere una consistente partecipazione di espositori. Lo scorso anno erano stati 260, confortati dalla presenza di 124 mila visitatori. L’Expo resterà aperta nei giorni feriali dalle 17 alle 23 e in quelli festivi e prefestivi dalle 14,30 alle 23.
Tra i servizi a disposizione, vi sarà un ristorante da 200 coperti, il servizio tavola fredda, bar e caffetteria, una postazione di pronto soccorso e un ufficio di segreteria.


In vista della nuova edizione di Expo Savona, l’amministrazione comunale ha provveduto a mettere gratuitamente a disposizione degli organizzatori l’area di piazza del Popolo, esonerandoli dal pagamento del canone per le occupazioni di suolo pubblico. Questo perché, ha considerato la giunta, il Comune intende partecipare alla manifestazione come protagonista, con  un proprio stand in cui saranno promossi prodotti e servizi. Tra questi, il chinotto, la pinacoteca civica, mostre, percorsi guidati, attività di pubblico interesse. Pubblicitaria Eventi avrà a disposizione le aree dal 22 febbraio, per l’allestimento dei padiglioni, sino al 21 aprile, termine entro cui dovrà essere completata la rimozione di tutto il materiale.