/ Sport

Sport | 13 gennaio 2011, 17:30

Calcio, il Savona inaugura i nuovi campi in sintetico dell'avanstadio

Al termine della cerimonia di inaugurazione è prevista un’esibizione amichevole tra le formazioni del Settore Giovanile del Savona Calcio

Calcio, il Savona inaugura i nuovi campi in sintetico dell'avanstadio

Il Savona 1907Fbc in occasione del completamento dei lavori di realizzazione dei due campi in sintetico (il primo 5 contro 5 regolamentare anche per Tornei Internazionali, quello più piccolo 3 contro 3 per adulti o 5 contro 5 per la Scuola Calcio) ubicati all’interno dello Stadio Bacigalupo, presso la curva sud, organizza una cerimonia di inaugurazione che si terrà domani, alle 14.30 con il taglio del nastro e l’intitolazione della Struttura Interna a Giacomo Comparato, capitano della Berretti tragicamente scomparso nel settembre scorso. Al termine della cerimonia di inaugurazione è prevista un’esibizione amichevole tra le formazioni del Settore Giovanile del Savona Calcio: scenderanno in campo le leve 1999-2000-2001. Il Savona 1907 Fbc, ha voluto in maniera forte la rapida realizzazione di questa struttura per un costo totale di circa 200mila euro, per consolidare ulteriormente i propri programmi sportivi e sociali, avvantaggiare e soddisfare il proprio settore giovanile in costante crescita e dare un’ulteriore impronta alla città di uno spazio che possa agevolare i momenti di aggregazione sportiva. Sono anche terminati i lavori di ristrutturazione dei nuovi spogliatoi che potranno essere sfruttati al meglio da tutti i ragazzi del Settore Giovanile. La società prevede a breve di poter gestire il campo nelle ore serali affittandolo anche a gruppi esterni. Particolari agevolazioni verranno estese a tutti i tifosi del Savona presentando l’abbonamento o il singolo biglietto.

In merito a questa inaugurazione dichiara l'assessore allo Sport, Luca Martino: "Siamo molto lieti di poter inaugurare i nuovi campi in sintetico nella nostra struttura; questo intervento conclude il programma di trasformazione dei campetti sterrati comunali - Il Sibaldi, lo Scaletti, il Rondoni ai Giardini delle Trincee - in campi in sintetico, che ha permesso, grazie all'intervento di operatori privati, di soddisfare le richieste degli sportivi e dei cittadini delle aree interessate, rendendo le strutture moderne e funzionali".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium