Politica - 13 gennaio 2011, 07:01

Alassio: anche una lista di sinistra alle elezioni comunali

La lista sarà composta soprattutto da giovani pronti ad impegnarsi e verrà rafforzata da elementi che per esperienza e professionalità potranno indirizzarne il naturale slancio verso soluzioni positive e praticabili

Alle prossime elezioni comunali di Alassio ci sarà anche una lista di sinistra. Ad annunciarlo è Jan Casella, segretario di “Altrocantiere”, l'associazione composta da un gruppo di persone della sinistra progressista che dopo 20 anni di amministrazione del centrodestra vogliono dare un volto nuovo e una nuova amministrazione alla città. 

“Vogliamo garantire la presenza di una valida lista di sinistra perché il rischio che la città corre è di avere in lizza due o tre schieramenti adagiati sulle medesime linee programmatiche, con il centrodestra pronto a occupare sia i seggi della maggioranza che quelli dell'opposizione, lasciando la sinistra senza rappresentanza in consiglio – dichiara Jan Casella -.Siamo consci che proporre una lista di sinistra ad Alassio sia una scommessa coraggiosa. E' altrettanto vero, però, che è necessario dare voce a tutti coloro che non vogliono sottomettersi al degrado morale ed economico in cui versa la nostra città dopo 20 anni di governo del centrodestra”.

La lista sarà composta soprattutto da giovani pronti ad impegnarsi e verrà rafforzata da elementi che per esperienza e professionalità potranno indirizzarne il naturale slancio verso soluzioni positive e praticabili.

“Abbiamo letto il comunicato-appello del Partito Democratico, che ci rafforza nelle nostre convinzioni e che nasce da una generosa e sincera passione per il nostro paese – conclude Casella -. A noi non spaventa il confronto, tuttavia ci sembra difficile poter estendere la proposta di cambiamento anche a coloro che hanno aperto la strada a quelle scelte che hanno portato Alassio a vivere l'attuale grigio momento, o che fino a poco tempo fa hanno fattivamente contribuito a sostenerle. Formuliamo per questa occasione elettorale un invito a tutte le donne e gli uomini che condividono i nostri valori a prendere visione del programma (www.altrocantiere.it) e a partecipare, intervenendo per costruire assieme un progetto che guardi al futuro, lavorando alla sua realizzazione anche quando le votazioni saranno alle spalle”.

a.p.