Eventi - 12 gennaio 2011, 09:31

Savona: Timoteoteatro presenta la nuova commedia "Olo e Astit"

La Bottega dei Commedianti riparte con le rappresentazioni in programma per il 2011, ma anche con un nuovo Laboratorio Teatrale per bambini

La Compagnia Stabile Timoteoteatro presenta, sabato alle 20,45 e domenica alle 16,30 e 18,30, a "La Bottega dei Commedianti" a Savona (con prenotazione obbligatoria al numero 347.48.65.220)  il nuovo spettacolo per le famiglie “Olo e Astit”, scritto da Anna Maria Altomare, adattamento e regia di Elio Berti. In scena due personaggi che si incontrano agli opposti, Olo (Dario Li Calsi) è una persona che guarda molto le apparenza, che si ferma alla prima impressione, Astit (Simonetta Pastorino) è una saggia che raccoglie ciò che la gente perde o che butta via. Non li vende, li restituisce al suo legittimo proprietario! Nel suo spazio si trova di tutto: oggetti che vengono da lontano, odori, sapori e anche sentimenti….che non si vedono e non si possono toccare ma che esistono come l’amore e l’amicizia. Uno spettacolo che parla di sensi e  di sentimenti  in maniera leggera, divertente, che cattura l’attenzione dei bambini e che …..piace anche ai grandi. La regia di Elio Berti è mirata ad abbattere quella “superficialità”, che la televisione ci fa passare come messaggio importante, ma che in realtà ci chiude in un qualunquismo dove non è possibile assaporare, tutto è estremamente piatto e senza colore e dove non si può conoscere la “vera” umanità e il piacere di giocare con le emozioni.

La Bottega dei Commedianti riparte con le rappresentazioni in programma per il duemilaundici, ma anche con un nuovo Laboratorio Teatrale  per bambini, dai 5 ai 10 anni, mercoledì 19 Gennaio  dalle 16,30 alle 17,45.  Per informazioni telefonare al 347.48.65.220 o 347.71.21.765.