/ Politica

Politica | 08 gennaio 2011, 10:35

Savona: Nichi Vendola venerdì super ospite del Sel

Sinistra Ecologia Libertà della provincia di Savona continua a proporre momenti d’approfondimento politico, con i propri leader nazionali

Savona: Nichi Vendola venerdì super ospite del Sel

Sinistra Ecologia Libertà della provincia di Savona continua a proporre momenti d’approfondimento politico, con i propri leader nazionali, per provare a creare una nuova generazione di buona politica. Nel giro di pochi mesi sono stati organizzati incontri e momenti di approfondimento politico - sociale – culturale con leader nazionali come Fava, Leoni, Francescato, Guidoni e Migliore.

"La passione, la determinazione e lo spirito del gruppo di SEL consentono di poter comunicare che venerdì 21 gennaio alle 21 presso la Sala della Sibilla, nel suggestivo complesso del Priamar di Savona, è organizzato uno straordinario incontro pubblico con Nichi Vendola, Presidente Nazionale di SEL. Portare a Savona Vendola è un fatto molto importante e significativo che mettiamo a disposizione della comunità, della politica della nostra Provincia, della città di Savona e del progetto di Sinistra Ecologia Libertà. Siamo nel pieno d’una crisi d’epoca in cui non si può rintracciare un modello assoluto, un’ideologia, che plasmi la società a sua immagine. Le antiche costruzioni teoriche e pratiche della sinistra, a Savona, in Italia e nel mondo, non rispondono più alle domande di senso presenti nella nostra società.

Le risposte a questa crisi di senso si alternano tra populismo, tecnocrazia. La complessità è vissuta nelle paure delle diversità, nell’abbandono dei pensieri lunghi, nel trionfo dell’anaffetività. Noi siamo quelli che hanno nostalgia del futuro. Vogliamo “Riaprire la partita” per ripensare alla passione politica come ad una grande azione collettiva per cambiare il senso del piano inclinato in cui la nostra società è quotidianamente trascinata. Con le parole e il pensiero di Nichi Vendola e di Sinistra Ecologia Libertà cercheremo di spiegare il nostro progetto e le nostre idee per una nuova politica, per una alternativa di società e per un progetto di comunità che guardi all’interesse complessivo", spiega Nicola Isetta, Coordinatore Federale della Provincia di Savona di Sinistra Ecologia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium