Eventi - 20 dicembre 2010, 19:10

Dego: i Loneliest Vocal Ensemble per uno spettacolo gospel davvero emozionante

I sei componenti del gruppo amalgamano le loro caratteristiche vocali cantando coralmente proponendo un repertorio estremamente vario

Giovedì 23 dicembre alle 21 a Dego nella Chiesa Parrocchiale S. Ambrogio
nell’ambito della rassegna regionale ‘Suoni di Natale’, il Comune augura Buone Feste alla cittadinanza con uno spettacolo gospel davvero emozionante!
Il Loneliest Vocal Ensemble (nella foto) è una formazione vocale che nasce a Genova sulle basi di un progetto corale che trae le sue origini dalla musica jazz e gospel. I sei componenti del gruppo amalgamano le loro caratteristiche vocali cantando coralmente, ma ognuno di essi è anche un cantante affermato, pronto a tirare fuori la propria personalità nell’esecuzione delle parti solistiche dei brani, da qui il nome Loneliest, dall’inglese “solisti”.

Questa ecletticità consente loro di presentare uno spettacolo natalizio davvero avvincente, con un repertorio estremamente vario ed eseguito per lo più a cappella (senza l’utilizzo di alcuno strumento musicale, ma solo con le voci).
Tra le diverse ed importanti collaborazioni al loro attivo ricordiamo quelle con la Scuola Conte di Pegli e la Big Band diretta da Gianpaolo Casati, con i pianisti Guido Bottaro e Roberto Logli ed il saxofonista Mauro Caligaris, musicisti conosciuti a livello nazionale non solo in ambito Jazz. Ingresso Libero.

Georgia Fulle - soprano
Stefania Scambelloni - mezzo soprano
Betty Ilariucci - contralto
Alessio Gorziglia - tenore
Enrico Puppo - baritono
Tiziano Tacchella – basso, chitarra acustica