Sabato 11 e domenica 12 dicembre al Palasport “A.Trincone Butan Gas” di Napoli, si è svolto il 2° Open Internazionale di Campania (Kumite e Kata), al quale hanno partecipato 7 Nazioni per un totale complessivo di oltre 1000 Atleti partecipanti.
Due società della Liguria (Karate Club Savona e Funakoshi Spezia) hanno partecipato alla gara internazionale, valida per l'acquisizione dei punteggi ai fini della selezione degli atleti per l'attività internazionale con la Nazionale Giovanile Cadetti/Juniores/Under21, sotto l’effige unica di arate Liguria ottenendo ottimi risultati nel kumite.
Il Karate CLub Savona ha conquistato 3 medaglie e un quinto posto: medaglia d'oro per Noemi De Rosa (Kumite Esordienti A Kg 42 F ); medaglia di bronzo per Andrea Giacometti (Kumite Juniores Kg 76 M) e Valentina Vallicelli (Kumite Juniores Kg 59 F ). Quinta classificata Gai Benvegnù Gaia (Kumite Cadetti 47 F )
Questo risultato fa ben sperare per sabato 18 e domenica 19 dicembre quando le ragazze saranno impegnate per il Campionato Italiano Giovanile a Squadre Sociali e la Finale Nazionale del GpG per gli Esordienti A che si svolgeranno a Colleferro (Roma).
Sabato 20 novembre, presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano, si erano appunto svolte le qualificazioni per queste Finali Nazionali e il Karate Club Savona aveva presentato all’evento una squadra femminile e 7 atleti così suddivisi nelle diverse classi e categorie di peso: