Eventi - 14 dicembre 2010, 19:10

Borgio Verezzi: concerto acustico di strumenti a corda con Germano Bonaveri

Sul palco il cantautore Bonaveri – chitarra e voce - sarà infatti accompagnato da: Antonello D’Urso - chitarre e Luca De Riso – basso

Il 17 dicembre sarà la Torre Antica di Borgio Verezzi – un magico luogo in cui il ristoro incontra la cultura – ad ospitare il cantautore Germano Bonaveri (nella foto) che per l'occasione ha preparato un concerto acustico di strumenti a corda. Sul palco il cantautore Bonaveri – chitarra e voce - sarà infatti accompagnato da: Antonello D’Urso - chitarre e Luca De Riso – basso. Lo spettacolo così concepito crea un'atmosfera diretta, intimistica, una dimensione più tradizionale e vicina alle radici del cantautore più vero, ruvido, ma poetico al tempo stesso. Dotato di una voce calda e possente, Bonaveri trascina il pubblico attraverso le “Città Invisibili”, descritte magistralmente in 13 brani che compongono il suo nuovo album ispirato al famoso racconto di Italo Calvino.

Nel corso del concerto i brani nuovi saranno affiancati anche da alcune canzoni, quali “Torquemada”, “Magnifico”, “Contro”, “Stato sociale”, “Oltre l’arcobaleno” …, tratti dai suoi precedenti lavori e che lo hanno fatto apprezzare dal suo pubblico. Indubbiamente un concerto da non perdere perchè , come descritto dalla critica: “La presenza di Bonaveri sul palco infonde nelle persone un senso di benessere emotivo e di libertà infiniti........alla fine del concerto, scendere da quella giostra incantata fatta di esperienze di vita sogni ed idee, è veramente dura” e ancora: “sono parole che fanno bene al cuore, sono musiche che fanno respirare, sono canzoni da portare con noi”.  

Files:
 Comunicato tour 17122010 (35 kB)
 Comunicato uscita cd Città Invisibili 01 (55 kB)