/ Val Bormida

Val Bormida | 09 dicembre 2010, 10:55

Altare: strada davanti alle scuole poco sicura

I genitori chiedono che i vigili assistano i bambini all’entrata e all’uscita da scuola sia alle 8 che alle 13 di ogni giorno

Altare: strada davanti alle scuole poco sicura

ALTARE – La strada davanti alle scuole non è sicura. Di qui la protesta in Comune da parte delle mamme degli alunni che invocano una maggiore presenza della Polizia municipale.  Accade in piazza Primo Maggio ad Altare. I genitori chiedono che i vigili assistano i bambini all’entrata e all’uscita da scuola sia alle 8 che alle 13 di ogni giorno.
CERIALE – Era uno degli ultimi reduci di Russia dove era rimasto ferito guadagnandosi il grado di maresciallo aiutante di battaglia. E’ morto ad 88 anni,Antonio Vinotti. I funerali si svolgeranno oggi alle 10 nella chiesa parrocchiale dei Santi Giovanni Battista ed Eugenio.
ALASSIO – La cittadina del Ponente savonese piange la morte di Jole Nattero Barbera, deceduta l’altra notte nella sua abitazione di via Conceria ad Alassio, stroncata da un attacco cardiaco. Maestra elementare in pensione,aveva lavorato come docente alle scuole elementari di Degna, Testico e Alassio. Conclusa l’attività didattica si era dedicata ad iniziative culturali e di volontariato. I funerali si terranno nel pomeriggio alle 15 nella chiesa di Sant’Ambrogio. Tra i figli, il nostro collega Giò Barbera, cui vanno le condoglianze della redazione.
ALBENGA – Il più giovane, un ventunenne, è stato arrestato per violazione della legge Bossi – Fini sull’immigrazione clandestina, gli altri due ventiseienni, tutti nordafricani sono stati denunciati per invasione di edificio e danneggiamento dalla Polizia municipale. Il terzetto aveva trovato un rifugio di fortuna, la scorsa notte, in alloggi in costruzione e , ora, sotto sequestro, della ditta Edilvele di via Milano.
CASANOVA – E’ ricoverato nel reparto di neurochirurgia del Santa Corona di Pietra Ligure, ma non è in pericolo di vita, G.D., l’operaio extracomunitario di 46 anni, caduto ieri pomeriggio da una scala  in un cantiere di località Ranco. L’uomo  ha riportato un trauma cranico e lesioni alle costole.

red. sav.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium