E’ da poco avvenuta la benedizione del presepe allestito nell’atrio della Provincia da parte del vescovo di Savona, monsignor Lupi alla presenza del presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza e delle tante autorità presenti.
“S.Francesco d’Assisi è stato il primo a credere nella forza del presepe che ormai è entrato nelle case di tantissime famiglie diventando anche una forma di espressione artistica positiva. Il presepe ci fa ripensare alla povertà e all’umiltà ed è importante tornare a credere in questi valori in una società ormai troppo dedita al consumismo” ha dichiarato il vescovo Lupi.
“Il presepe è un simbolo che dovrebbe ricordarci i valori veri che contano e la presenza del monsignor Lupi è ancora più importante per iniziare al meglio queste festività. – ha aggiunto Vaccarezza – Il presepe come anche altri simboli cristiani sono importanti non sono per i cattolici, ma per tutti perchè ci ricordano quanto sia importante credere nel confronto e nella pace, anche per quanto riguarda il mondo della politica in questo momento in grande difficoltà. Vorrei ricordare che noi facciamo politica perchè qualcuno ci ha votati e quindi si aspettta qualcosa da noi e la politica dovrebbe ritornare ad essere un pò meno autorferenziale, dovrebbe gridare un pò meno e parlare un pò di più alla gente e non di se stessa”.