/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2010, 18:00

Millesimo: arriva in libreria la prima guida sulle eccellenze del territorio

Presentazione del libro Sapori di Valbormida

Millesimo: arriva in libreria la prima guida sulle eccellenze del territorio

Una guida per chi cerca i prodotti del territorio e la buona cucina; un libro per chi vuole conoscere meglio la storia, le bellezze, gli itinerari della Valbormida; un volume agile da tenere sempre in tasca e consultare ogni volta che si passa per la valle. Tutto questo è Sapori di Valbormida, prima uscita della collana “Sapori di Liguria” della casa editrice 100 prodotti, che verrà presentato sabato 18 dicembre alle ore 11 presso la Sala Consigliare del Comune di Millesimo.

Un libro che mancava, pensato per chi vive in Valbormida ma anche, e soprattutto, per chi ci viene per lavoro e per turismo ed è alla ricerca dell'eccellenza. Perché questo è il filo conduttore dell'opera (80 pagine) scritta da Mariella Rinaldi e Carlotta Stegagno: quattro itinerari tra borghi e natura, una ventina di prodotti del territorio con le ricette, una selezione accuratissima di indirizzi per mangiare, acquistare prodotti, dormire. «Siamo convinti – spiega il direttore editoriale, Andrea Carpi – che l'entroterra ligure in generale e la Valbormida in particolare abbiano grandi risorse gastronomiche, ambientali e culturali ancora poco sfruttate e quasi sconosciute al turismo e agli apassionati del settore. Con questo libro abbiamo voluto raccontarle e metterle in evidenza, in collaborazione con i molti operatori di qualità che lavorano sul territorio con passione e risultati di grande eccellenza».
Alla presentazione parteciperanno, con gli autori e l'editore,  il sindaco di Millesimo Mauro Righello, il vicepresidente del consiglio regionale Michele Boffa, e numerosi produttori della Valbormida.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium