Sta ottenendo un notevole successo di pubblico e di critica la collettiva ospitata presso le sale di Palazzo Oddo.
Nella mostra (dal titolo “3&3 coccidarte”) sono esposte opere di sei artisti che operano nel savonese ed in particolare ad Albisola: si tratta di Riccardo Accarini, Carmen Barbini, Gian Genta, Rosanna Mondino, Gianni Piccazzo e Germana Rossi.
“L’Associazione “R. Aiolfi” no profit di Savona – dice Silvia Bottaro- è felice di approdare sotto le torri medievali di Albenga con questi sei artisti, nostri associati, che si mettono sempre in cammino. In realtà il cammino è alla base della stessa esistenza umana (homo viator) e diviene una sorta di parabola
per cui non si viaggia solo spazialmente, ma anche esistenzialmente”.
“Si tratta- dice Augusto Andreini, noto collezionista ed esperto d’arte- di una bella mostra che offre l’opportunità di conoscere in un sol colpo ben sei validi artisti che hanno messo al centro della loro ricerca e creatività la produzione nell’arte della ceramica”.
Nell’ambito della mostra, che proseguirà fino a sabato, è anche in programma una interessante conferenza che sarà tenuta dalla dottoressa Rosaria Avagliano (sabato 11 dicembre, alle ore 17 e 30). Il tema della relazione è: “ La diagnostica applicata ai Beni Culturali: conoscere, restaurare, conservare”.