Eventi - 03 dicembre 2010, 16:00

Savona: sindaco e direttore generale Asl2 Savonese fanno visita a Dejan, il 1000esimo nato

L'incontro è stata anche l’occasione per fare un bilancio di fine anno sull’attività della struttura, diretta dal dott. Salvatore Garzarelli

Oggi pomeriggio, alle 14.30, il direttore generale Flavio Neirotti insieme al sindaco del Comune di Savona, Federico Berruti, hanno visitato il Reparto  di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona. Entrambi hanno avuto modo di fare i loro personali auguri a Dejan e alla sua famiglia. L'incontro è stata anche l’occasione per fare un bilancio di fine anno sull’attività della struttura, diretta dal dott. Salvatore Garzarelli. 

Dejan è nato qualche giorno fa, mercoledì 1 dicembre alle 02.40 e pesava gr. 3.370. E’ il primogenito di mamma Barbara e papà Filippo, residenti ad Altare. Non è una novità, per il S. Paolo, superare la soglia dei mille parti l’anno, segno che le mamme si rivolgo con piena fiducia ai professionisti che vi operano ogni giorno. I numeri raggiunti ed i risultati ottenuti sono la naturale conseguenza dello sforzo e dell’impegno che il dott. Garzarelli e tutto il suo staff, impiegano quotidianamente per stare accanto alle donne, alle mamme, ai bambini ed alle loro famiglie.  La cura e l’assistenza offerta dalla struttura tracciano un percorso che accompagna la donna durante tutta la gravidanza, nel momento del parto e nel periodo immediatamente  successivo, quando la famiglia rientra a casa e deve imparare a gestire ed accudire il proprio piccolo.  

Un percorso che ben si sposa con la filosofia del Dipartimento Materno-Infantile dell’ASL 2 savonese che, attraverso i servizi offerti dalle numerose strutture dislocate sul territorio, si impegna a curare sostenere il benessere globale di tutta la famiglia, nei diversi momenti che la caratterizzano.