Eventi - 29 novembre 2010, 18:10

Albisola: terminato il 2° Incontro Nazionale degli Organizzatori di Trail Running

Una grande partecipazione della maggiorparte delle organizzazioni in rappresentanza di eventi Trail dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia

Albisola: terminato il 2° Incontro Nazionale degli Organizzatori di Trail Running

Nelle giornate del 27 e 28 Novembre presso il Santuario della Pace di Albisola Superiore (SV) si è tenuto il 2° Incontro Nazionale degli Organizzatori di Trail Running. A questo appuntamento, è stato organizzato nella sede storica del Trail 3C svoltasi con grande successo anche quest'anno il 10 ottobre, ha visto una grande partecipazione della maggiorparte delle organizzazioni in rappresentanza di eventi Trail dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia. Con la partecipazione anche di un importante trail italo-francese: Il Grand Raid du Cro-Magnon. In rappresentanza del Comune di Albisola Superiore è intervenuto l'assessore allo Sport Roberto Gambetta.

Le giornate prevedevano un fitto calendario di discussione sulle tematiche del settore del trail running, che risulta in notevole crescita, soprattutto per quello che riguarda il numero degli eventi in Italia cresciuto molto, che insieme alle altre avranno bisogno di linee guida condivise sempre più di dettaglio data anche la non presenza di una federazione di settore. Oltre a questo i temi erano quelli della terminologia, sicurezza, doping, calendario delle gare, Eco-compatibilità/Rifiuti, settore giovanile, cartello organizzatori, quota iscrizione e rimborsi. Da questo incontro uscirà un nuovo documento di rifermento, sottoscritto da tutte le organizzazioni intervenute.

Il programma ha previsto anche un mini-trail mattutino domenicale lungo la sentieristica albisolese facente parte del tracciati del Trail 3C. Il tutto si è svolto avendo come cornice l'inaspettata nevicata che ha avvolto anche la cittadina rivierasca, rendendo ancora più originale questo incontro in terra di Liguria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU