Domani sara' il giorno della verita' per i Cantieri Baglietto di Varazze e La Spezia. Al mattino e' in programma la sospirata assemblea dei creditori e, dopo aver analizzato le proposte avanzate dal liquidatore Federico Galantini, concederanno o negheranno l’assenso affinche' la Effebi-Overmarine di Viareggio dell’imprenditore Giuseppe Balducci, possa essere a tutti gli effetti dichiarato nuovo proprietario degli stabilimenti di Spezia e Varazze.
C’e' pessimismo tra i sindacati e le Rsu. L’assemblea si svolgera' al tribunale spezzino dove i creditori chirografari di quelle piccole e medie aziende dell’indotto che, se si chiude la procedura col parallelo subentro di un investitore disposto a rilevare le strutture versando 33 milioni (Balducci), avranno riconosciuto la quota percentuale, suddivisa in due voci, di quanto loro spetta per le prestazioni erogate agli stabilimenti della Spezia, Varazze e Pisa.
Quindi domani alle 13,30 e' prevista un'assemblea davanti al municipio delle organizzazioni sindacali per spiegare ai 35 lavoratori del cantiere varazzino, alla popolazione ed agli amministratori i risultati della basilare riunione del mattino
In Breve
sabato 23 novembre
giovedì 21 novembre
mercoledì 20 novembre
martedì 19 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità