/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2010, 16:43

Cairo: stasera al Palazzo di Città il grande concerto del pianista Massimiliano Damerini

Il Maestro è considerato uno dei massimi musicisti italiani e si esibirà per la prima volta a Cairo. Ha al suo attivo un’intensa carriera concertistica che lo ha portato ad essere applaudito nei principali teatri del mondo dal Konzerthaus di Vienna al Teatro alla Scala di Milano, dal Teatro Colón di Buenos Aires alla Salle Gaveau di Parigi

Cairo: stasera al Palazzo di Città il grande concerto del pianista Massimiliano Damerini

C’e grande attesa a Cairo per il concerto che il Maestro Massimiliano Damerini eseguirà stasera alle 21, nel teatro del Palazzo di Città. Il Maestro è considerato uno dei massimi musicisti italiani e si esibirà per la prima volta a Cairo. Ha al suo attivo un’intensa carriera concertistica che lo ha portato ad essere applaudito nei principali teatri del mondo dal Konzerthaus di Vienna al Teatro alla Scala di Milano, dal Teatro Colón di Buenos Aires alla Salle Gaveau di Parigi  e ad esibirsi come solista delle principali orchestre sinfoniche come la London Philharmonic, l' Orchestra Sinfonica di Budapest, l' Orchestre Philharmonique Suisse, l'Orchestra della RAI, l' Orquesta Nacional Española.

Il Times di Londra lo ha definito dominatore assoluto della tastiera e del suono; il famoso compositore Elliott Carter, dopo averlo ascoltato a New York, ha detto di lui: “Ogni suo concerto è un'esperienza indimenticabile”; e dopo il suo recital a Monaco nel 1997 la Süddeutsche Zeitung lo ha definito uno dei tre massimi pianisti italiani della nostra epoca, con Benedetti-Michelangeli e Pollini. Per Cairo Montenotte è un’occasione unica poter ascoltare ed emozionarsi con le note che il Maestro sprigionerà dal suo pianoforte. Il programma è interamente dedicato alla musica di Fryderyk Chopin, l’arte di questo compositore polacco rappresenta la perfezione del romanticismo musicale. Con questo concerto la città di Cairo omaggia il grande compositore polacco nel bicentenario della sua nascita, unendosi alle celebrazioni che durante quest’anno i più grandi centri musicali mondiali  hanno dedicato al suo genio.

In conclusione ci sono tutti gli ingredienti per una serata indimenticabile: un esecutore ai massimi livelli che eseguirà la travolgente musica del compositore  attento al più infimo dettaglio, dotato di una creatività esplosiva e insieme di un inesorabile senso degli equilibri formali, oltre che di una espressività musicale che raramente ha trovato pari nella storia della musica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium