Social network come Facebook e Twitter hanno rivoluzionato il modo anche di fare turismo. Le evoluzioni web hanno portato grandi e piccole aziende ad inventare nuove forme di marketing e comunicazione. Come orientarsi in un contesto cosi' complesso? Le risposte arriveranno domani da un seminario di studi nell’ambito del piano di intervento formativo per lo sviluppo delle politiche di accoglienza turistica della Regione Liguria denominato 'Welcome you are in Liguria' che si terra' venerdi' nella sala congressi del 'Loano 2 Village' di Loano dalle 9 alle 17.30 realizzato dall’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) che vede come capofila il CFTA 'Elio Miretti' di Varazze. Il seminario e' rivolto ad imprenditori e operatori del comparto turistico allargato: albergatori, ristoratori, commercianti, artigiani, cooperative e consorzi che si occupano di valorizzazione del territorio. A tenere la relazione sulle novita' del mondo web nel turismo sara' la dottoressa Roberta Milano docente della Facolta' di Economia del Turismo di Savona. Si parlera' quindi del 'Web 2.0 come opportunita' e minacce nel turismo', della promozione dei 'turismi di nicchia' online con il 'travel 2.0' e come il web ha modificato gli approcci di marketing turistico. Il corso e' finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e dalla Regione Liguria.
In Breve
venerdì 27 dicembre