/ Savona

Savona | 19 novembre 2010, 15:30

Savona: "Andando sul territorio - Camper della Prevenzione"

Il progetto ha tra le sue finalità quella di diffondere la cultura della prevenzione tra i lavoratori e le imprese di un settore che, purtroppo, si caratterizza in tutto il Paese come il più critico dal punto di vista infortunistico

Savona: "Andando sul territorio - Camper della Prevenzione"

“Andando sul territorio - Camper della Prevenzione”: questo il titolo dell‘iniziativa della Provincia di Savona e della Sede INAIL di Savona, in collaborazione con il Comitato Paritetico per l’Edilizia, che ha per obiettivo quello di sollecitare l’attenzione ai rischi da lavoro dell’Edilizia e favorire comportamenti sicuri. Il progetto ha tra le sue finalità quella di diffondere la cultura della prevenzione tra i lavoratori e le imprese di un settore che,
purtroppo, si caratterizza in tutto il Paese come il più critico dal punto di vista infortunistico.
L’iniziativa ha carattere itinerante e prevede una serie di spostamenti sul territorio della Provincia. Il mezzo utilizzato per questo progetto è un camper che consentirà di raggiungere diverse città e dialogare con i lavoratori edili e le imprese anche sugli interventi dei “centri per l’impiego”. Sul camper ci saranno: Lorenzo Martinengo, orientatore della Provincia di Savona Centro per l’impiego, Alberta Caviglia, funzionario della Prevenzione Sede INAIL di Savona e Mercedes Bessero, funzionario del CPT.
La prime tappa del tour della prevenzione è in programma ad Albenga per martedì 23 novembre alle 9,30 presso il Cantiere di Albenga relativo alla realizzazione del nuovo Polo Educativo Diocesano e delle Opere Parrocchiali. Le Imprese presenti saranno Ecoedile Srl e Verus Luigi  S.R.L.
Il progetto si situa nell’ambito della strategia di prevenzione promossa a livello nazionale con particolare attenzione al settore dell’edilizia, al centro della campagna Informativa del Piano Prevenzione Edilizia promossa dalle Regioni e Provincie Autonome, dall’INAIL ed ex ISPESL, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dal Ministero della Salute iniziata il 31 ottobre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium