Eventi - 19 novembre 2010, 13:02

Savona: oggi il "Libro della teca" di Giannici e Caprioglio sarà presentato in Comune


Il libro di Ilaria Caprioglio e del maestro Gianni Celano Giannici è stato realizzato in due edizioni. La prima tradizionale è destinata alle librerie. La seconda è una edizione d’arte, che sarà presentata oggi in Sala Rossa

Il “Libro nella teca”, un progetto “Art'è vita” a sostegno dell'Associazione Amici Centro Oncologico “Pietro Bianucci”, è stato realizzato grazie al contributo e al patrocinio della Fondazione “De Mari” e del Comune di Savona, con il patrocinio dell'ASL 2, e sarà presentato oggi nella sala rossa del Comune di Savona, alle 17. 
 
Il libro di Ilaria Caprioglio e del maestro Gianni Celano Giannici è stato realizzato in due edizioni. La prima tradizionale è destinata alle librerie. La seconda è una edizione d’arte in 50 esemplari, contenuta in una esclusiva cornice di plexiglas e comprende una serigrafia resa unica, con interventi cromatici, dal maestro Gianni Celano Giannici. Le originali opere del maestro si uniscono così al volume dell’autrice in una unica soluzione destinata alla raccolta di fondi a sostegno dell'Associazione Amici Centro Oncologico “Pietro Bianucci”.
 
Ilaria Caprioglio, avvocato, pubblica articoli di diritto tributario per Ipsoa. Collabora con il bimestrale culturale La Civetta e il Circolo degli Inquieti. Nel romanzo d'esordio “Milano- Collezioni andata e ritorno” narra la sua esperienza nel mondo della moda. Ha tre figli.
 
Gianni Celano Giannici, pittore e scultore, espone dal 1963. Invitato ai maggiori eventi internazionali, fra cui Biennale di Parigi e di Venezia, Basel Expo Basilea, Triennale di Milano. E' autore del trofeo ATP, Waterford Crystal, conferito ogni anno al numero 1 del tennis mondiale.