/ Eventi

Eventi | 12 novembre 2010, 17:31

Finale: a Palazzo Ricci si parla di benessere emotivo

L'incontro si svolgerà alle 21 e vedrà la partecipazione di Jerome Liss, Mimma Turco e Giampaolo Cenisio

Finale: a Palazzo Ricci si parla di benessere emotivo

Stasera alle 21, presso la sala di Palazzo Ricci a Finalborgo, si terrà un incontro dal titolo “L’ascolto profondo e il benessere emotivo”. Relatori dell’incontro saranno Jerome Liss, Mimma Turco e Giampaolo Cenisio.

Jerome Liss è consulente ONU World Food Program per aiutare la persone che soffrono del trauma e della violenza e per fare formazione per lo staff. Nel 1987 fonda la Società italiana di Biosistemica nella quale, dalla fondazione a oggi, è responsabile di formazione e docente della Scuola italiana di Terapia Biosistemica. In quest'ultimo ventennio si è occupato di formazione per gli operatori dell’ambito medico sanitario in molte ASL del territorio nazionale ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a convegni nazionali e internazionali, soprattutto nell'ambito della terapia corporea. E’ autore di vari libri, tra cui: “Comunicazione Ecologica” (ed. Meridiana), “Apprendimento Attivo” (ed. Armando), “La Terapia Biosistemica” (curato con il Prof. Maurizio Stupiggia, ed. Franco Angeli)  “L’Ascolto Profondo” (ed. Meridiana) e “Il benessere nelle emozioni” (curato da Dott. Roberto Giommi e Dott. Stefano Cristofori ed. Meridiana).

Mimma Turco è psicoterapeuta con formazione in terapia della Gestalt, Bioenergetica,Terapia somatica (Lomi) e Trattamento dei disturbi post-traumatici. Direttrice del Centro di Ricerca Terapeutica di Ranzo, è VI Dan dell’Aikikai d’Italia.

Giampaolo Cenisio è psicologo, counselor professionale, psicoterapeuta in formazione Biosistemica. Responsabile dell’Aiki-dojo di Finale Ligure, dove insegna con la qualifica di IV Dan dell’Aikikai d’Italia ad adulti e bambini.

L’ingresso è libero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium