Eventi - 12 novembre 2010, 19:20

Borgio: arriva lo spettacolo di Manuel Zicarelli "Indecisinoi"

"Due storie che si intrecciano, due ragazzi che si raccontano, narrando le vicende e i pensieri della propria vita, come in una sofferta anamnesi, necessaria a una faticosa crescita" dice l'autore

La Compagnia del Barone Rampante di Borgio Verezzi presenta lo spettacolo di Manuel Ziccarelli "Indecisinoi", che si terrà martedì 14 dicembre alle 21 al teatro Gassman di Borgio Verezzi. "Due storie che si intrecciano, due ragazzi che si raccontano, narrando le vicende e i pensieri della propria vita, come in una sofferta anamnesi, necessaria a una faticosa crescita" dice l'autore. "In questo spettacolo, il mondo dei teen-ager ci appare come una scenografia all’apertura di sipario. Un mondo cristallizzato, fatto di regole ferree, patti d’onore, comportamenti riconosciuti e riconoscibili dal gruppo-branco, che non rispondono alle esigenze di presa di responsabilità e maturità che giorno dopo giorno richiede la vita adulta".

"Alessandro e Roberto - amici per la pelle, sebbene molto diversi tra loro: uno timido e poetico pensatore, l’altro sfacciato e pragmatico - si ritrovano così nel vortice delle proprie esistenze, senza riuscire ad esserne a pieno protagonisti e solo dopo un evento traumatico e un lungo interrogarsi interiore, sembreranno finalmente saper decidere del proprio domani. L’amore, l’amicizia, il sesso, la difficoltà di prendere scelte autonome e indipendenti sono il centro di questo testo, come lo sono della vita adolescenziale. Il finale, sebbene non riveli esattamente il futuro dei due protagonisti, lascia spazio all’ottimismo, anche grazie all’improvvisa e inaspettata apparizione nel racconto di uno dei due ragazzi – quello da cui meno lo si attenderebbe – della figura di un professore e di un suo vecchio insegnamento" conclude Manuel Zicarelli.