Eventi - 10 novembre 2010, 19:45

Savona: interviste, immagini e testimonianze dirette per il reportage che fa conoscere lo yoga di Aurobindo

Un incontro pubblico per la presentazione del nuovo documentario: “Verso una nuova coscienza? Sri Aurobindo e l’evoluzione della specie umana”.

Con il patrocinio della Regione Liguria, il giorno 13 novembre alle 17.30, presso gli spazi del Progetto Jonathan a Savona, in Piazza De André ( zona alta) 14 rosso, si terrà un incontro pubblico per la presentazione del nuovo documentario: “Verso una nuova coscienza? Sri Aurobindo e l’evoluzione della specie umana”. Prodotto recentemente dal CEDU di Genova, il documentario è stato girato nel sud dell’India, tra Auroville e Pondicherry, e realizzato in collaborazione con l’Universita’ di Urbino, con il  patrocinio della Provincia di Genova e dal DISMEC dell’Universita’ di Genova. Hanno collaborato Renzo Trotta e Pino Petruzzelli e ne ha curato la regia Stella Acerno. Attraverso  interviste,  immagini e testimonianze dirette il reportage fa conoscere lo yoga  di Aurobindo, un  progetto per il futuro dell’umanita’.

Dopo la proiezione, alle 18.15, seguirà l’ incontro sul tema: “Lo yoga, la scuola e l’occidente”. In occidente sono molte ormai le persone stanno utilizzando la pratica della yoga. Di fronte al disagio sociale sempre più evidente anche nella scuola, può lo yoga rappresentare una soluzione?

Interverranno all’incontro Roberto Sinigaglia Direttore DISMEC Università di Genova, Itala Ricaldone Presidente ASSEFA ONLUS Genova, Emanuela Patella  Direttrice CELSO Centro Ligure di Studi  Orientali, Patrizia Fratini Insegnante di Yoga diplomata in India all'Istituto Kaivalyadhama, Stella Acerno Presidente CEDU Centro per l’educazione ai Diritti Umani