Forte attesa a Quiliano per il debutto della stagione di teatro per ragazzi, sabato 13 novembre alle 21, con il Teatrino dell’Erba Matta che porta in scena la sua originalissima rilettura di “Pollicino” dei fratelli Grimm, liberamente trasformato in “Pollicino nel Far West”. Con questa prova la Compagnia Teatrale di Vezzi Portio, storica titolare della direzione artistica della rassegna ripropone un classico dalle atmosfere un po’ gotiche per farne un piccolo capolavoro di comicità, già rappresentato con enorme successo nell’estate del 2000 a Valleggia.
La storia, adatta a un pubblico di tutte le età, narra le complicate vicende dello sceriffo Pollicino, vero emblema dell’uomo della strada, che conduce e vince la sua personale battaglia contro un pistolero messicano rapitore di donzelle pellerossa, dal nome un po’ improbabile di Orco Garcia Marquez …
Ancora una volta la rassegna quilianese che per prima ha tentato in provincia di Savona la scommessa del sabato sera a teatro con i più piccoli gratifica il suo pubblico con uno spettacolo davvero esilarante, dove la fiaba si mescola alle suggestioni letterarie, alla musica country, all’atmosfera leggendaria del western. Lo spettacolo fa parte della Rassegna VociTeatroMusica,inserita nel programma provinciale “La Riviera dei teatri” e realizzata grazie al contributo della Fondazione “Agostino De Mari”, di Ecosavona srl e con la collaborazione dei C.I.V. Vivi Valleggia e Vola Vado. Il biglietto unico costa 5 € e può essere a acquistato a partire dalle 15.30
dei giorni di spettacolo presso la biglietteria del Teatro Nuovo di Valleggia; è ancora possibile abbonarsi all’intera rassegna al prezzo di 16 € per tutti e quattro gli spettacoli che la compongono, ovvero “Cecco l’orsacchiotto” tenera parabola sul valore dell’amicizia, il prossimo venerdì 10 dicembre, per la direzione di Pandemonium Teatro, quindi “Bruttino ovvero il brutto anatroccolo” di Kosmocomico Teatro, poetica vicenda di un pennuto non proprio in linea con i criteri estetici dominanti, sabato 29 gennaio 2010 e infine sabato 5 marzo un’altra produzione dell’Erba Matta, “La Bella addormentata nello spazio”, incontro ravvicinato del terzo tipo con un’irriconoscibile fiaba di Perrault per un divertimento “terrestre” assicurato. Per informazioni o per prenotare ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura del Comune allo 019/2000511 o a Anna Damonte dell’Erba Matta al 347/2292495. Il programma della Rassegna VociTeatroMusica è disponibile sul sito del Comune di Quiliano.