Eventi - 05 novembre 2010, 18:20

Alassio: Fissata sul Muretto la piastrella di Pepi Morgia

La cerimonia alla presenza dell'assessore Monica Zioni

Fissata, sul Muretto di Alassio, la piastrella con la firma del regista e direttore artistico di fama internazionale Pepi Morgia, nella foto con l'assessore Monica Zioni.

Il Muretto di Alassio, divenuto il simbolo della città e meta di migliaia di turisti che ogni anno vi si recano, si arricchisce di una testimonianza di prestigio e di valore internazionale.

Tra gli altri, si ricordano gli autografi di Hemingway, Quartetto Cetra, Cosimo Di Ceglie, Gino Bartali, Pippo Baudo, Loredana Bertè, Max Biaggi, Mike Bongiorno, Renato Carosone, Adriano Celentano, Fabrizio De Andrè, Vittorio De Sica, Fausto Coppi, Corrado, Lucio Dalla, Giorgio Gaber, Dario Fo, la Nazionale di Calcio Campione del Mondo nel 1982, Nino Manfredi, Gino Paoli, Franca Rame, Valentino Rossi, Antonello Venditti, Simona Ventura, Claudio Villa…

“E’ un grande onore per me comparire sul famoso Muretto di Alassio –commenta Pepi Morgia – e per questo ringrazio l’Assessore al Turismo e alla Cultura Monica Zioni e tutta l’Amministrazione Comunale per la proposta che ho accolto con vera gioia. Con alcuni grandi artisti e celebri personaggi dello spettacolo che hanno apposto qui la loro firma, ho avuto il piacere di lavorare. Con altri ho contatti ancora oggi. Sapere che il mio nome è accanto al loro mi inorgoglisce”.