/ Sport

Sport | 02 novembre 2010, 17:19

Calcio, Gennaro Ruotolo esonerato dalla guida tecnica dei biancoblù

"Non ci sono più i presupposti per continuare un rapporto di fiducia tra noi e mister Ruotolo-ha detto il presidente Andrea Pesce-e il divorzio non nasce dall'ultima sconfitta di domenica scorsa. Abbiamo una squadra forte e dalle potenzialità enormi"

Calcio, Gennaro Ruotolo esonerato dalla guida tecnica dei biancoblù

Il Savona Calcio,ha fatto fare le valigie a mister Gennaro Ruotolo. L'ex stella del Genoa da oggi non è più allenatore dei biancoblù dopo essere stato "assunto" iol 3 giugno scorso. "Ringraziandolo per la professionalità e la dedizione dimostrate durante il mandato, augurandogli ogni fortuna nel prosieguo della sua carriera", la direzione del Savona gli ha dato il benservito. Dunque tra mister Gennarino e Pesce è divorzio. "Non ci sono più i presupposti per continuare un rapporto di fiducia tra noi e mister Ruotolo-ha detto il presidente Andrea Pesce-e il divorzio non nasce dall'ultima sconfitta di domenica scorsa. Abbiamo una squadra forte e dalle potenzialità enormi. E da questa rosa, sinceramente, ci aspettiamo qualcosa di più. Sono stato io a prendere la decisione di lasciare a casa Ruotolo che comunque ringrazio".

Il mese di ottobre, tuttavia, si è chiuso in passivo per i biancoblù: tre pareggi, l’eliminazione dalla Coppa Italia e la prima sconfitta in campionato dopo 8 turni di imbattibilità è una situazione che pesa e la società non ha digerito il secondo ko subito a distanza di tre giorni, prima in coppa e poi al "Piola" di Vercelli domenica scorsa. Il Savona non vince da quattro giornate, l’ultima volta risale al 3 ottobre con la Tritium, in casa. Dopo la sconfitta di domenica scorsa il Savona è entrato in crisi: non sa più vincere. Ora è quarto in classifica a sedici punti. La direzione dei biancoblù ha diverse ambizioni. Nasce da qui la decisione di rimuovere Ruotolo dall'incarico. La societa' ha capito che il momento è difficile e contro il Lecco (inizio alle 14,30) tutti gli under 18 e le donne entreranno gratis allo stadio.

Entro domani verrà comunicato il nuovo allenatore del Savona. Nel frattempo la conduzione tecnica della squadra è stata temporaneamente affidata al professor Valentino Vecchio, secondo allenatore e preparatore atletico biancoblù.

g.bar.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium