Questa settimana Savona News ha sentito il vice-sindaco di Albisola Superiore, Maurizio Garbarini (nella foto) assessore ai Lavori Pubblici per sapere quali saranno i lavori pubblici in previsione per la stagione autunnale e quali sono già partiti o partiranno a breve.
“Stiamo lavorando per portare a compimento due rotatorie in via Turati che secondo le previsioni doverebbero essere completate prima di fine anno, nel mese di dicembre. – ha spiegato il vice-sindaco – Altri lavori saranno effettuati lungo il manto del tronco stradale dell’Aurelia, nei tratti che interessano Albisola come via Alessandria, via Vittorio Veneto e Corso Ferrari e nelle vie interne con bitumatura, per intervenire nei tratti dove il manto stradale è divelto o irregolare. Ci sarà anche un intervento per una risistemazione dei viali alberati che necessitano di interventi urgenti, dove gli alberi pericolanto o malati che potrebbero causare eventuali pericoli verrano sostituiti con nuovi alberi”.
“Tra i progetti da realizzare l’abbattimento in via Della Rovere dell’ex fabbrica della ghiaia per realizzare nuovi parcheggi e altro ancora da definire e stiamo lavorando sul progetto dell’Aurelia Bis, ma per quello bisognerà attendere il 2011. – ha proseguito l’assessore ai Lavori Pubblici – Altro lavoro del quale ci occuperemo è la realizzazione del tratto fognario in zona Luceto, prima dell’innesto della rotatoria”. Per quanto riguarda i danni relativi all’alluvione che ha messo Varazze in ginocchio, il comune di Albisola può considerarsi “graziato”, come ci ha confermato l’assessore che ha dichiarato “A differenza degli anni passati quest’anno gli inteventi per rimediare ai danni causati dalle forti piogge non sono stati molti e per cercare di dare una cifra ad una quantificazione dei danni posso dire che si aggirano intorno ai 70/80.000 euro e riguardano in particolare alcune zone dell’entroterra colpite da frane o smottamenti”.