Politica - 29 ottobre 2010, 10:01

Alassio: elezioni amministrative, la macchina elettorale è già in moto

Prime mosse dei partiti in vista del voto 2011. Gli alassini dovranno scegliere chi amministrerà la città dopo Marco Melgrati

Si scaldano i motori per le prossime elezioni comunali di Alassio. Di sicuro c’è già il nome di Roberto Avogadro, ex senatore leghista ed ex sindaco di Alassio, che si ripresenta alla prossima tornata elettorale con una sua lista.
Anche il Pd cittadino si sta muovendo per presentarne una. «Al momento il Pd locale, supportato dalla Segreteria provinciale e dai propri principali esponenti nelle amministrazioni provinciale e regionale, non ha aderito a nessuna iniziativa diversa, ma sta anzi lavorando per l’eventuale costruzione di una propria lista composta da iscritti e indipendenti simpatizzanti, allargata a esponenti del mondo del lavoro e dell’associazionismo», dicono al circolo «Paolo Ferreri» di Alassio. Sull’altro versante il Pdl, attorno al quale gravitano vari nomi dal coordinatore Emanuela Preve all’attuale sindaco reggente Gianni Aicardi, passando per il leghista Luca Villani.