/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2010, 10:46

Il Fiat 500 Club Italia torna ad Auto Moto d'Epoca di Padova

Il sodalizio, attivo da più di un quarto di secolo, si riconferma tra gli espositori con un proprio stand nel Padiglione 4, che sarà animato dalla consueta nutrita squadra di dirigenti, fiduciari e soci guidati dal presidente Stelio Yannoulis

Il Fiat 500 Club Italia torna ad Auto Moto d'Epoca di Padova

Da oggi, sino a domenica 24 ottobre, anche il Fiat 500 Club Italia è presente alla Fiera di Padova per la più importante mostra italiana del settore dell'automotorismo storico.
Il noto sodalizio – attivo da più di un quarto di secolo – si riconferma tra gli espositori con un proprio stand nel Padiglione 4, che sarà animato dalla consueta nutrita squadra di dirigenti, fiduciari e soci guidati dal presidente Stelio Yannoulis.
Oltre a trovare materiale informativo sul Club e sul Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” (del quale sarà presente il conservatore, Ugo Giacobbe), nonché simpatici gadget, i visitatori potranno ammirare alcune vetture messe a disposizione dai soci. Sarà possibile parlare con gli appassionati e gli esperti e soddisfare le proprie curiosità legate alla “piccola grande auto”, sbrigare le varie pratiche (iscrizioni e rinnovo tessere) e conoscere le svariate iniziative del sodalizio, tra cui la rete “Punto Amico”.
Ricordiamo che il Fiat 500 Club Italia è federato ASI, conta 20.000 soci in tutta Italia e anche all'estero, circa 150 rappresentanti (denominati fiduciari) sul territorio e dà vita ogni anno a numerosissime manifestazioni, che vedono i cinquini colorare le più belle piazze del nostro Paese, dai luoghi più conosciuti a livello turistico come Portofino, Capri o le Tre Cime di Lavaredo alle grandi città (Roma, Napoli, Milano, Genova, Bologna, Potenza...), passando per i borghi più suggestivi. L'evento più importante resta comunque il grande Meeting Internazionale, che si svolge ogni anno il primo weekend lungo di luglio a Garlenda ed è capace di attirare fans della 500 da tutte le regioni italiane, da molte nazioni europee e addirittura da quelle a noi più lontane, come Giappone, Australia e Nuova Zelanda. Il Club ha una propria rivista sociale, il bimestrale “4piccoleruote” (tirato mediamente in 25.000 copie ad uscita), ed il sito web www.500clubitalia.it, molto visitato e frequentato assiduamente da alcune migliaia di utenti iscritti, che partecipano alle discussioni del forum e possono pubblicare le loro foto nella sempre più ricca “Galleria”. Sensibile ai temi sociali, il Club da maggio è anche “Testimonial di Pace” Unicef.
"Lo stand è dedicato alle D e alle Giardiniere che quest'anno compiono i cinquant'anni:" spiega la presidente onoraria Silvia Depaoli "quattro D “come mamma Fiat le ha create” e due Giardinere “personalizzate” sono le modelle esposte dal Club in questa edizione della Fiera. Le auto sono messe a disposizione da Luciano Odorico, Sandro Trombin, Giorgio Andiran e Maurizio Dorigo. Segnaliamo inoltre la presenza, sabato e domenica, del pittore Nicola Danzi, che dipingerà “in diretta” le 500 nel nostro stand e, per i cinquecentisti internauti, domenica 24 ottobre alle ore 11 è previsto un incontro dei frequentatori del forum per conoscerci di persona e cementare l'amicizia in nome della 500".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium